Project Description
Perché scegliere di seguire il Master in Digital Marketing
Il digitale è parte sempre più attiva e indispensabile nella strategia di business di un’azienda.
Tuttavia, l’Italia presenta ancora percentuali inferiori alle medie europee in merito a forza lavoro con competenze necessarie per cogliere le opportunità della digital transformation e beneficiare dello sviluppo economico che ne consegue.
Le piccole e medie imprese rappresentano il 90% dell’economia italiana e sono praticamente assenti sul web: solo il 5% vende online e ricava da questo canale solamente il 4,8% del fatturato totale.
La massimizzazione del potenziale digitale per l’economica italiana passa per le competenze di chi lavora nel marketing, nella comunicazione e nello sviluppo di business: a tale scopo è necessaria una formazione adeguata, in continuo divenire con gli sviluppi tecnologici, pratica ed orientata al raggiungimento dei risultati.
Perché scegliere un master in marketing digitale?
Perché oggi per le Aziende il marketing digitale è un’attività indispensabile per la crescita del proprio business.
Perché la richiesta di professionisti del marketing digitale è sempre più crescente.
Perché per operare in questo settore bisogna essere molto specializzati, non basta la formazione fai da te, ad es. studiare su dei libri o vedere dei tutorial, bisogna fare pratica e imparare da chi questo mestiere lo fa tutti i giorni.
Perché questo settore è in continua evoluzione e non si può rimanere indietro. I temi dei nostri corsi sono sempre aggiornati e in linea con i cambiamenti del mercato.
A chi è rivolto il corso
Neo-diplomati e neo-laureati che vogliano avviare un percorso professionale verso il settore del marketing digitale.
Disoccupati che vogliano riqualificarsi acquisendo nuove conoscenze in un settore dove la richiesta di professionisti è molto elevata.
Inoccupati che vogliano imparare questa professione e iniziare a lavorare.
Professionisti del settore del marketing non prettamente digitale che hanno necessità di aggiornarsi e vogliono arricchire le proprie competenze.
Tutti coloro che gestiscono attività di Web Marketing o la comunicazione di un prodotto, servizio o brand sui media digitali, che hanno bisogno di aggiornarsi e raggiungere i propri obiettivi di business.
Ma anche appassionati dei social media e di internet, che vogliano fare di questa passione un lavoro.
In generale questo corso è per te se ti piace lavorare in questo settore e non sai da dove cominciare, indipendentemente dai tuoi studi pregressi.
Neo-diplomati e neo-laureati che vogliano avviare un percorso professionale verso il settore dello sviluppo software.
Prerequisiti
Per partecipare al corso non servono particolari requisiti, solo passione per il settore.
E’ preferibile avere una conoscenza delle principali logiche di funzionamento di siti web e dei più diffusi social media.
Obiettivi del corso
Il Master è composto da 3 moduli, acquistabili anche separatamente. Torna al menù
Programma del corso
Cosa saprai fare dopo il master
Al termine del Master sarai in grado di:
- Definire una strategia di marketing digitale in base agli obiettivi di business del cliente
- Ottimizzare una strategia esistente, individuando i punti di forza e di debolezza
- Riconoscere i principali modelli di business connessi al digitale e valutare i quali sono i più adatti al raggiungimento dei propri obiettivi aziendali
- Monitorare i risultati ottenuti e rimodulare le azioni di marketing in base agli obiettivi raggiunti e non raggiunti
- Ottimizzare lato SEO una pagina web
- Usare i migliori tool per trovare le keyword del tuo settore
- Impostare e monitorare una campagna su Google Adwords
- Ideare una strategia di Social Media Marketing
- Impostare una campagna di Advertising su Facebook e Instagram
- Usare Google Analytics e conoscere le sue caratteristiche fondamentali
- Calcolare il ROI delle tue campagne
Diventerai un Digital Marketing Specialist, un professionista che racchiude le figure di: SEO Expert, Google Adwords Expert, Social Media Marketing Specialist and Digital Strategist.
Certificazioni e attestato
Il corso è propedeutico alla certificazione Facebook Blue Print: 310-101 – Competenze chiave per la pubblicità su Facebook e a quella Google Adwords, che rappresentano uno standard e un riconoscimento internazionale ed è un valore aggiunto da inserire all’interno del proprio curriculum vitae.Torna al menù
Materiale didattico
Per tutta la durata del Master, e anche dopo, avrai a disposizione on-line tutti i materiali del corso: dispense e slide del docente per studiare, libri di approfondimento, numerosi esercizi per fare pratica.
Grazie all’area condivisa sarà possibile lavorare contemporaneamente e in modo costruttivo allo stesso progetto e potrai vedere in tempo reale le correzioni degli esercizi pratici.Torna al menù
Durata e frequenza
96 ore di formazione con il docente
Puoi frequentare le lezioni in Aula e godere al meglio dell’interazione con il docente e con gli altri discenti, oppure puoi scegliere di seguire il Master in modalità on line – in diretta Web.
Con la modalità on line potrai seguire il corso ovunque ti trovi, accedendo da computer, da tablet o da mobile attraverso il web ad un’aula virtuale. Potrai interagire in tempo reale con la classe e con il docente, è sufficiente una connessione ad internet stabile.
Al termine di ogni lezione potrai consolidare quanto appreso attraverso il question time dove potrai esporre tutti i tuoi dubbi sugli argomenti trattati.
I docenti
I nostri docenti sono altamente specializzati nel settore di competenza e hanno un’esperienza pluriennale nell’insegnamento. Sono stati selezionati in base a severi standard qualitativi: sono tutti altamente motivati e perfettamente preparati. I nostri docenti sono anche dei professionisti del settore, un team sul quale potrai poter sempre contare per supporto e/o consigli professionali. Il coordinatore e il direttore didattico eseguono un monitoraggio costante sulla didattica, mantenendo eccellenti livelli di soddisfazione.
Docente del Master: Ileana Di Pomponio
Professionista del web dal 1997, svolge da 20 anni corsi di formazione a professionisti e Aziende. Ileana Di Pomponio si occupa di web marketing e social media marketing, partendo dalla strategia alla realizzazione del progetto.
Laurea, Specializzazione post-lauream, Dottorato di ricerca e diverse certificazioni internazionali fanno di Ileana un profilo in continuo aggiornamento che si arricchisce con l’esperienza sul campo.
Il suo motto è: “non c’è nulla di troppo difficile, tutto si può imparare”.
Torna al menùCosti e modalità di pagamento
PER IL CORSO IN AULA
N. | RATA | SCADENZA |
---|---|---|
1 | 300 euro | prima dell'inizio del corso |
2 | 500 euro | entro il 30 Novembre |
3 | 500 euro | entro il 20 Dicembre |
4 | 500 euro | entro il 30 Gennaio 2020 |
Totale | 1800 euro |
Pagando a saldo in unica soluzione puoi usufruire del 5% di sconto del costo, pagherai solo 1.710,00 euro.
PER IL CORSO ON LINE
N. | RATA | SCADENZA |
---|---|---|
1 | 300 euro | prima dell'inizio del corso |
2 | 430 euro | entro il 30 Novembre |
3 | 430 euro | entro il 20 Dicembre |
4 | 440 euro | entro il 30 Gennaio 2020 |
Totale | 1600 euro |
Pagando a saldo in unica soluzione puoi usufruire del 5% di sconto del costo, pagherai solo 1.520,00 euro.
Puoi anche accedere a finanziamenti a tasso agevolato, chiamaci e scopri come.
Torna al menùPerché scegliere di seguire il Master in Digital Marketing
Il digitale è parte sempre più attiva e indispensabile nella strategia di business di un’azienda.
Tuttavia, l’Italia presenta ancora percentuali inferiori alle medie europee in merito a forza lavoro con competenze necessarie per cogliere le opportunità della digital transformation e beneficiare dello sviluppo economico che ne consegue.
Le piccole e medie imprese rappresentano il 90% dell’economia italiana e sono praticamente assenti sul web: solo il 5% vende online e ricava da questo canale solamente il 4,8% del fatturato totale.
La massimizzazione del potenziale digitale per l’economica italiana passa per le competenze di chi lavora nel marketing, nella comunicazione e nello sviluppo di business: a tale scopo è necessaria una formazione adeguata, in continuo divenire con gli sviluppi tecnologici, pratica ed orientata al raggiungimento dei risultati.
Perché scegliere un master in marketing digitale?
Perché oggi per le Aziende il marketing digitale è un’attività indispensabile per la crescita del proprio business.
Perché la richiesta di professionisti del marketing digitale è sempre più crescente.
Perché per operare in questo settore bisogna essere molto specializzati, non basta la formazione fai da te, ad es. studiare su dei libri o vedere dei tutorial, bisogna fare pratica e imparare da chi questo mestiere lo fa tutti i giorni.
Perché questo settore è in continua evoluzione e non si può rimanere indietro. I temi dei nostri corsi sono sempre aggiornati e in linea con i cambiamenti del mercato.
A chi è rivolto il corso
Neo-diplomati e neo-laureati che vogliano avviare un percorso professionale verso il settore del marketing digitale.
Disoccupati che vogliano riqualificarsi acquisendo nuove conoscenze in un settore dove la richiesta di professionisti è molto elevata.
Inoccupati che vogliano imparare questa professione e iniziare a lavorare.
Professionisti del settore del marketing non prettamente digitale che hanno necessità di aggiornarsi e vogliono arricchire le proprie competenze.
Tutti coloro che gestiscono attività di Web Marketing o la comunicazione di un prodotto, servizio o brand sui media digitali, che hanno bisogno di aggiornarsi e raggiungere i propri obiettivi di business.
Ma anche appassionati dei social media e di internet, che vogliano fare di questa passione un lavoro.
In generale questo corso è per te se ti piace lavorare in questo settore e non sai da dove cominciare, indipendentemente dai tuoi studi pregressi.
Neo-diplomati e neo-laureati che vogliano avviare un percorso professionale verso il settore dello sviluppo software.
Prerequisiti
Per partecipare al corso non servono particolari requisiti, solo passione per il settore.
E’ preferibile avere una conoscenza delle principali logiche di funzionamento di siti web e dei più diffusi social media.
Obiettivi del corso
Il Master è composto da 3 moduli, acquistabili anche separatamente. Torna al menù
Programma del corso
Cosa saprai fare dopo il master
Al termine del Master sarai in grado di:
Diventerai un Digital Marketing Specialist, un professionista che racchiude le figure di: SEO Expert, Google Adwords Expert, Social Media Marketing Specialist and Digital Strategist.
Definire una strategia di marketing digitale in base agli obiettivi di business del cliente
Certificazioni e attestato
Il corso è propedeutico alla certificazione Facebook Blue Print: 310-101 – Competenze chiave per la pubblicità su Facebook e a quella Google Adwords, che rappresentano uno standard e un riconoscimento internazionale ed è un valore aggiunto da inserire all’interno del proprio curriculum vitae.Torna al menù
Materiale didattico
Per tutta la durata del Master, e anche dopo, avrai a disposizione on-line tutti i materiali del corso: dispense e slide del docente per studiare, libri di approfondimento, numerosi esercizi per fare pratica.
Grazie all’area condivisa sarà possibile lavorare contemporaneamente e in modo costruttivo allo stesso progetto e potrai vedere in tempo reale le correzioni degli esercizi pratici.Torna al menù
Durata e frequenza
96 ore di formazione con il docente
Puoi frequentare le lezioni in Aula e godere al meglio dell’interazione con il docente e con gli altri discenti, oppure puoi scegliere di seguire il Master in modalità on line – in diretta Web.
Con la modalità on line potrai seguire il corso ovunque ti trovi, accedendo da computer, da tablet o da mobile attraverso il web ad un’aula virtuale. Potrai interagire in tempo reale con la classe e con il docente, è sufficiente una connessione ad internet stabile.
Al termine di ogni lezione potrai consolidare quanto appreso attraverso il question time dove potrai esporre tutti i tuoi dubbi sugli argomenti trattati.
I docenti
Docente del Master: Ileana Di Pomponio
Professionista del web dal 1997, svolge da 20 anni corsi di formazione a professionisti e Aziende. Ileana Di Pomponio si occupa di web marketing e social media marketing, partendo dalla strategia alla realizzazione del progetto.
Laurea, Specializzazione post-lauream, Dottorato di ricerca e diverse certificazioni internazionali fanno di Ileana un profilo in continuo aggiornamento che si arricchisce con l’esperienza sul campo.
Il suo motto è: “non c’è nulla di troppo difficile, tutto si può imparare”.
Torna al menùCosti e modalità di pagamento
PER IL CORSO IN AULA
N. | RATA | SCADENZA |
---|---|---|
1 | 300 euro | prima dell'inizio del corso |
2 | 500 euro | entro il 30 Novembre |
3 | 500 euro | entro il 20 Dicembre |
4 | 500 euro | entro il 30 Gennaio 2020 |
Totale | 1800 euro |
Pagando a saldo in unica soluzione puoi usufruire del 5% di sconto del costo, pagherai solo 1.710,00 euro.
PER IL CORSO ON LINE
N. | RATA | SCADENZA |
---|---|---|
1 | 300 euro | prima dell'inizio del corso |
2 | 430 euro | entro il 30 Novembre |
3 | 430 euro | entro il 20 Dicembre |
4 | 440 euro | entro il 30 Gennaio 2020 |
Totale | 1600 euro |
Pagando a saldo in unica soluzione puoi usufruire del 5% di sconto del costo, pagherai solo 1.520,00 euro.
Puoi anche accedere a finanziamenti a tasso agevolato, chiamaci e scopri come.
Torna al menùVuoi iscriverti o hai bisogno di altre informazioni?
Vuoi sapere se questo corso fa per te?
Compila il form
Se fai parte di un’azienda e vuoi far partecipare il tuo team o portare questo corso nella tua azienda contattaci per scoprire le condizioni più adatte per te.
Vuoi iscriverti o hai bisogno di altre informazioni?
Vuoi sapere se questo corso fa per te?
Compila il form
Se fai parte di un’azienda e vuoi far partecipare il tuo team o portare questo corso nella tua azienda contattaci per scoprire le condizioni più adatte per te.
Dove siamo
Ci troviamo all’interno di un bellissimo monastero nel centro della città di Tivoli (Roma), in Viale Mannelli, 9, dove sono a disposizione strutture di ultimissima generazione con tecnologie all’avanguardia e connettività in fibra.
Siamo a 300 metri dalle Scuderie Estensi e dalla piazza principale di Tivoli.
Come raggiungerci
In treno: 10 minuti a piedi (900 metri) dalla stazione di Tivoli.
In autobus: 2 minuti a piedi (150 metri) dalla fermata della linea Cotral più vicina, in piazzale delle Nazioni Unite.
In auto: autostrada A24 – uscita Tivoli, oppure tramite via Nazionale Tiburtina.
Dove siamo
Ci troviamo all’interno di un bellissimo monastero nel centro della città di Tivoli (Roma), in Viale Mannelli, 9, dove sono a disposizione strutture di ultimissima generazione con tecnologie all’avanguardia e connettività in fibra.
Siamo a 300 metri dalle Scuderie Estensi e dalla piazza principale di Tivoli.
Come raggiungerci
In treno: 10 minuti a piedi (900 metri) dalla stazione di Tivoli.
In autobus: 2 minuti a piedi (150 metri) dalla fermata della linea Cotral più vicina, in piazzale delle Nazioni Unite.
In auto: autostrada A24 – uscita Tivoli, oppure tramite via Nazionale Tiburtina.