Master in Social Media Marketing 2020-04-05T11:45:27+02:00

Project Description

MASTER IN SOCIAL MEDIA MARKETING

Master in Social Media Marketing Tivoli Forma Academy.jpg

MASTER IN SOCIAL MEDIA MARKETING

Master in Social Media Marketing Tivoli Forma Academy.jpg
Perché scegliere questo corso
A chi è rivolto il corso
Prerequisiti
Obiettivi del corso
Programma del corso
Cosa saprai fare dopo il corso
Certificazioni e attestato
Materiale didattico
Durata e frequenza
I docenti
Costi e modalità di pagamento
Perché scegliere questo corso
A chi è rivolto il corso
Prerequisiti
Programma del corso
Cosa saprai fare dopo il corso
Materiale didattico
Certificazioni e attestato
Durata e frequenza
I docenti
Costi e modalità di pagamento

Perché scegliere di seguire il Master in Social Media Marketing

Il digitale è parte sempre più attiva e indispensabile nella strategia di business di un’azienda.
Tuttavia, l’Italia presenta ancora percentuali inferiori alle medie europee in merito a forza lavoro con competenze necessarie per cogliere le opportunità della digital transformation e beneficiare dello sviluppo economico che ne consegue.
Le piccole e medie imprese rappresentano il 90% dell’economia italiana e sono praticamente assenti sul web: solo il 5% vende online e ricava da questo canale solamente il 4,8% del fatturato totale.
La massimizzazione del potenziale digitale per l’economica italiana passa per le competenze di chi lavora nel marketing, nella comunicazione e nello sviluppo di business: a tale scopo è necessaria una formazione adeguata, in continuo divenire con gli sviluppi tecnologici, pratica ed orientata al raggiungimento dei risultati.
Perché scegliere un master in social media marketing?

  • Perché oggi per le Aziende il social media marketing è un’attività indispensabile per la crescita del proprio business.

  • Perché la richiesta di professionisti dei social media è sempre più crescente.

  • Perché per operare in questo settore bisogna essere molto specializzati, non basta la formazione fai da te, ad es. studiare su dei libri o vedere dei tutorial, bisogna fare pratica e imparare da chi questo mestiere lo fa tutti i giorni.

  • Perché questo settore è in continua evoluzione e non si può rimanere indietro. I temi dei nostri corsi sono sempre aggiornati e in linea con i cambiamenti del mercato.

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A chi è rivolto il corso

  • Neo-diplomati e neo-laureati che vogliano avviare un percorso professionale  verso il settore del marketing digitale.

  • Disoccupati che vogliano riqualificarsi acquisendo nuove conoscenze in un settore dove la richiesta di professionisti è molto elevata.

  • Inoccupati che vogliano imparare questa professione e iniziare a lavorare.

  • Professionisti del settore del marketing non prettamente digitale che hanno necessità di aggiornarsi e vogliono arricchire le proprie competenze.

  • Tutti coloro che gestiscono attività di Social Media Marketing o la comunicazione di un prodotto, servizio o brand sui social, che hanno bisogno di aggiornarsi e raggiungere i propri obiettivi di business.

  • Ma anche appassionati dei social media, che vogliano fare di questa passione un lavoro.

In generale questo corso è per te se ti piace lavorare in questo settore e non sai da dove cominciare, indipendentemente dai tuoi studi pregressi.

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Prerequisiti

Per partecipare al corso non servono particolari requisiti, solo passione per il settore.
E’ preferibile avere una conoscenza delle principali logiche di funzionamento dei più diffusi social media e avere un account attivo.

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Obiettivi del corso

Il Master è pensato per formare un professionista dei social media in modo completo, dall’elaborazione di una strategia alla messa in pratica delle tecniche di persuasione e coinvolgimento del potenziale cliente sui Social Media, utilizzando in modo avanzato tutti gli strumenti necessari: Creator Studio, Business Manager, Audience Insight, Analytics e vari tool per facilitare il lavoro di un social media manager.

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Programma del Master

Apprenderai le competenze di base del Social Media Marketing.

In 40 ore in aula imparerai ad utilizzare gli strumenti di marketing sui Social in modo strategico, saprai creare e gestire in modo ottimale i piani di marketing sui social monitorando i risultati. In una buona parte del modulo farai pratica nell’impostazione e nell’ottimizzazione delle campagne di social advertising e sull’analisi e monitoraggio dei risultati raggiunti. Attraverso esercitazioni pratiche e casi di studio reali, al termine del corso sarai autonomo sulla gestione e pianificazione strategica dei Social Media in ambito B2B e B2C.
Il Master è suddiviso in moduli:

  • 4 ore sulle strategie e le basi del Social Media Marketing
  • 8 ore su Facebook
  • 8 ore su Instagram
  • 8 ore sul Business Manager: Ads su Facebook e Instagram
  • 4 ore su LinkedIn e Twitter
  • 4 ore su YouTube, Pinterest, WhatsApp e Telegram
  • 4 ore sull’analisi e il monitoraggio dei risultati (calcolo del ROI).

Scarica la brochure del Master per leggere il programma completo.

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Cosa saprai fare dopo il master

Al termine del Master sarai in grado di:

  • Definire una strategia di social media marketing in base agli obiettivi di business del cliente
  • Ottimizzare una strategia social esistente, individuando i punti di forza e di debolezza
  • Riconoscere i vari canali social e valutare quali sono i più adatti al raggiungimento degli obiettivi aziendali
  • Creare un piano editoriale sui vari canali social
  • Impostare una campagna di Advertising su Facebook, Instagram, LinkedIn, Pinterest
  • Usare gli strumenti avanzati di Business manager, come l’Audience Insight e Analytics
  • Calcolare il ROI delle tue campagne

Diventerai un Social Media Specialist, un professionista che si occupa di gestire i social media ai fini di business.

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Certificazioni e attestato

Al termine del corso, al superamento di un test finale, avrai un diploma del Master in Social Media Marketing rilasciato dalla scuola.

Il corso è propedeutico alla certificazione Facebook Blue Print: 310-101 – Competenze chiave per la pubblicità su Facebook, che rappresenta uno standard e un riconoscimento internazionale ed è un valore aggiunto da inserire all’interno del proprio curriculum vitae.

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Materiale didattico

La gestione del corso avviene con la suite educational di Google e con la condivisione di documenti in un’area condivisa di Google Drive.
Per tutta la durata del Master, e anche dopo, avrai a disposizione on-line tutti i materiali del corso: dispense e slide del docente per studiare,  libri di approfondimento, numerosi esercizi per fare pratica.
Grazie all’area condivisa sarà possibile lavorare contemporaneamente e in modo costruttivo allo stesso progetto e potrai vedere in tempo reale le correzioni degli esercizi pratici.
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Durata e frequenza

40 ore di formazione con il docente
Puoi frequentare le lezioni in Aula e godere al meglio dell’interazione con il docente e con gli altri discenti, oppure puoi scegliere di seguire il Master in modalità on line – in diretta Web.
Con la modalità on line potrai seguire il corso ovunque ti trovi, accedendo da computer, da tablet o da mobile attraverso il web ad un’aula virtuale. Potrai interagire in tempo reale con la classe e con il docente, è sufficiente una connessione ad internet stabile.
Al termine di ogni lezione potrai consolidare quanto appreso attraverso il question time dove potrai esporre tutti i tuoi dubbi sugli argomenti trattati.
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I docenti

I nostri docenti sono altamente specializzati nel settore di competenza. Li slezioniamo in base a severi standard qualitativi: tra docenti universitari, manager, consulenti, new media manager, strategic planner e managing director con esplicite capacità di conduzione didattica e insegnamento. Sono tutti professionisti del settore, un team sul quale potrai poter sempre contare per supporto e/o consigli professionali, anche dopo il corso. Sono tutti altamente motivati e perfettamente preparati, e hanno fatto del loro lavoro una missione.
Inoltre potrai sempre contare sul coordinatore e sul direttore didattico che eseguono un monitoraggio costante del corso, mantenendo eccellenti livelli di soddisfazione.

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Costi e modalità di pagamento

Puoi pagare il master in un’unica soluzione o usufruire di un sistema di rate.

Inoltre, puoi anche accedere a finanziamenti a tasso agevolato, chiamaci e scopri come.

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Perché scegliere di seguire il Master in Social Media Marketing

Il digitale è parte sempre più attiva e indispensabile nella strategia di business di un’azienda.
Tuttavia, l’Italia presenta ancora percentuali inferiori alle medie europee in merito a forza lavoro con competenze necessarie per cogliere le opportunità della digital transformation e beneficiare dello sviluppo economico che ne consegue.
Le piccole e medie imprese rappresentano il 90% dell’economia italiana e sono praticamente assenti sul web: solo il 5% vende online e ricava da questo canale solamente il 4,8% del fatturato totale.
La massimizzazione del potenziale digitale per l’economica italiana passa per le competenze di chi lavora nel marketing, nella comunicazione e nello sviluppo di business: a tale scopo è necessaria una formazione adeguata, in continuo divenire con gli sviluppi tecnologici, pratica ed orientata al raggiungimento dei risultati.
Perché scegliere un master in social media marketing?

  • Perché oggi per le Aziende il social media marketing è un’attività indispensabile per la crescita del proprio business.

  • Perché la richiesta di professionisti dei social media è sempre più crescente.

  • Perché per operare in questo settore bisogna essere molto specializzati, non basta la formazione fai da te, ad es. studiare su dei libri o vedere dei tutorial, bisogna fare pratica e imparare da chi questo mestiere lo fa tutti i giorni.

  • Perché questo settore è in continua evoluzione e non si può rimanere indietro. I temi dei nostri corsi sono sempre aggiornati e in linea con i cambiamenti del mercato.

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A chi è rivolto il corso

  • Neo-diplomati e neo-laureati che vogliano avviare un percorso professionale  verso il settore del marketing digitale.

  • Disoccupati che vogliano riqualificarsi acquisendo nuove conoscenze in un settore dove la richiesta di professionisti è molto elevata.

  • Inoccupati che vogliano imparare questa professione e iniziare a lavorare.

  • Professionisti del settore del marketing non prettamente digitale che hanno necessità di aggiornarsi e vogliono arricchire le proprie competenze.

  • Tutti coloro che gestiscono attività di Social Media Marketing o la comunicazione di un prodotto, servizio o brand sui social, che hanno bisogno di aggiornarsi e raggiungere i propri obiettivi di business.

  • Ma anche appassionati dei social media, che vogliano fare di questa passione un lavoro.

In generale questo corso è per te se ti piace lavorare in questo settore e non sai da dove cominciare, indipendentemente dai tuoi studi pregressi.

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Prerequisiti

Per partecipare al corso non servono particolari requisiti, solo passione per il settore.
E’ preferibile avere una conoscenza delle principali logiche di funzionamento dei più diffusi social media e avere un account attivo.

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Obiettivi del corso

Il Master è pensato per formare un professionista dei social media in modo completo, dall’elaborazione di una strategia alla messa in pratica delle tecniche di persuasione e coinvolgimento del potenziale cliente sui Social Media, utilizzando in modo avanzato tutti gli strumenti necessari: Creator Studio, Business Manager, Audience Insight, Analytics e vari tool per facilitare il lavoro di un social media manager.

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Programma del Master

Apprenderai le competenze di base del Social Media Marketing.

In 40 ore in aula imparerai ad utilizzare gli strumenti di marketing sui Social in modo strategico, saprai creare e gestire in modo ottimale i piani di marketing sui social monitorando i risultati. In una buona parte del modulo farai pratica nell’impostazione e nell’ottimizzazione delle campagne di social advertising e sull’analisi e monitoraggio dei risultati raggiunti. Attraverso esercitazioni pratiche e casi di studio reali, al termine del corso sarai autonomo sulla gestione e pianificazione strategica dei Social Media in ambito B2B e B2C.
Il Master è suddiviso in moduli:

  • 4 ore sulle strategie e le basi del Social Media Marketing
  • 8 ore su Facebook
  • 8 ore su Instagram
  • 8 ore sul Business Manager: Ads su Facebook e Instagram
  • 4 ore su LinkedIn e Twitter
  • 4 ore su YouTube, Pinterest, WhatsApp e Telegram
  • 4 ore sull’analisi e il monitoraggio dei risultati (calcolo del ROI).

Scarica la brochure del Master per leggere il programma completo.

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Cosa saprai fare dopo il master

Al termine del Master sarai in grado di:

  • Definire una strategia di social media marketing in base agli obiettivi di business del cliente
  • Ottimizzare una strategia social esistente, individuando i punti di forza e di debolezza
  • Riconoscere i vari canali social e valutare quali sono i più adatti al raggiungimento degli obiettivi aziendali
  • Creare un piano editoriale sui vari canali social
  • Impostare una campagna di Advertising su Facebook, Instagram, LinkedIn, Pinterest
  • Usare gli strumenti avanzati di Business manager, come l’Audience Insight e Analytics
  • Calcolare il ROI delle tue campagne

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Al termine del corso, al superamento di un test finale, avrai un diploma del Master in Social Media Marketing rilasciato dalla scuola.

Il corso è propedeutico alla certificazione Facebook Blue Print: 310-101 – Competenze chiave per la pubblicità su Facebook, che rappresenta uno standard e un riconoscimento internazionale ed è un valore aggiunto da inserire all’interno del proprio curriculum vitae.

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La gestione del corso avviene con la suite educational di Google e con la condivisione di documenti in un’area condivisa di Google Drive.
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Dove siamo

Ci troviamo all’interno di un bellissimo monastero nel centro della città di Tivoli (Roma), in Viale Mannelli, 9, dove sono a disposizione strutture di ultimissima generazione con tecnologie all’avanguardia e connettività in fibra.  

Siamo a 300 metri dalle Scuderie Estensi e dalla piazza principale di Tivoli.

Come raggiungerci

In treno: 10 minuti a piedi (900 metri) dalla stazione di Tivoli.

In autobus: 2 minuti a piedi (150 metri) dalla fermata della linea Cotral più vicina, in piazzale delle Nazioni Unite.

In auto: autostrada A24 – uscita Tivoli, oppure tramite via Nazionale Tiburtina.

Dove siamo

Ci troviamo all’interno di un bellissimo monastero nel centro della città di Tivoli (Roma), in Viale Mannelli, 9, dove sono a disposizione strutture di ultimissima generazione con tecnologie all’avanguardia e connettività in fibra.  

Siamo a 300 metri dalle Scuderie Estensi e dalla piazza principale di Tivoli.

Come raggiungerci

In treno: 10 minuti a piedi (900 metri) dalla stazione di Tivoli.

In autobus: 2 minuti a piedi (150 metri) dalla fermata della linea Cotral più vicina, in piazzale delle Nazioni Unite.

In auto: autostrada A24 – uscita Tivoli, oppure tramite via Nazionale Tiburtina.

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