Project Description
GOOGLE ADS (EX ADWORDS) + ANALYTICS
GOOGLE ADS (EX ADWORDS) + ANALYTICS
Perché scegliere il corso di Google Adwords + Analytics
Tuttavia, l’Italia presenta ancora percentuali inferiori alle medie europee in merito a forza lavoro con competenze necessarie per cogliere le opportunità della digital transformation e beneficiare dello sviluppo economico che ne consegue.
Le piccole e medie imprese rappresentano il 90% dell’economia italiana e sono praticamente assenti sul web: solo il 5% vende online e ricava da questo canale solamente il 4,8% del fatturato totale.
La massimizzazione del potenziale digitale per l’economica italiana passa per le competenze di chi lavora nel marketing, nella comunicazione e nello sviluppo di business: a tale scopo è necessaria una formazione adeguata, in continuo divenire con gli sviluppi tecnologici, pratica ed orientata al raggiungimento dei risultati.
Perché scegliere il corso in Google Adwords e Analytics?
Perché oggi per le Aziende le campagne di marketing su Google sono un’attività indispensabile per la crescita del proprio business.
Perché la richiesta di professionisti di Google Adwords è sempre più crescente.
Perché per operare in questo settore bisogna essere molto specializzati, non basta la formazione fai da te, ad es. studiare su dei libri o vedere dei tutorial, bisogna fare pratica e imparare da chi questo mestiere lo fa tutti i giorni.
Perché questo settore è in continua evoluzione e non si può rimanere indietro. I temi dei nostri corsi sono sempre aggiornati e in linea con i cambiamenti del mercato.
A chi è rivolto il corso
neo-diplomati e neo-laureati che vogliano avviare un percorso professionale verso il settore del marketing digitale
disoccupati che vogliano riqualificarsi acquisendo nuove conoscenze in un settore dove la richiesta di professionisti è molto elevata
inoccupati che vogliano imparare questa professione e iniziare a lavorare
professionisti del settore del marketing non prettamente digitale che hanno necessità di aggiornarsi e vogliono arricchire le proprie competenze
tutti coloro che gestiscono attività di Web Marketing o la comunicazione di un prodotto, servizio o brand sui media digitali, che hanno bisogno di aggiornarsi e raggiungere i propri obiettivi di business
ma anche appassionati di marketing digitale, che vogliano fare di questa passione un lavoro.
Prerequisiti
E’ preferibile avere una conoscenza delle principali logiche di funzionamento di siti web.
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Programma del corso
Cosa imparerai
Apprenderai le competenze e gli strumenti per impostare e gestire campagne di digital marketing, utilizzando principalmente gli strumenti di Google
Adwords.
Saprai promuovere prodotti, servizi e brand attraverso campagne Adwords su Rete di Ricerca e Display, campagne per siti e-commerce, promozione di
applicazioni e come integrare azioni di digital marketing con campagne off line.
Al termine del corso sarai in grado di selezionare le parole chiave profilate, organizzare e impostare campagne di advertising digitali e monitorare le stesse per capire come e dove intervenire per migliorarne le performance.
Contenuti
I canali della pubblicità online
Impostazione di una campagna pubblicitaria efficace sul web
Google Adwords, come funziona il programma che consente alle aziende di ottenere visibilità a pagamento su Google
Campagne Adwords efficaci: come progettarle
Pannello Adwords: le funzioni di impostazione delle campagne
Gestione dell’account Adwords: account per gestori e singoli account
Strumenti e tecniche avanzate per la scelta delle keywords
Estensioni degli annunci
Strategie automatizzate di offerta
Impostazione delle conversioni
Google Merchant Center e Google Shopping
Annunci sui video e sulle app
Esercitazioni pratiche
GOOGLE ANALYTICS – 4 ORE
Cosa imparerai
Per misurare è necessario predisporre la registrazione dei dati. Ogni volta che un utente visita un sito è possibile tracciare e raccogliere moltissime informazioni. L’obiettivo del modulo è l’apprendimento della piattaforma Google Analytics per l’analisi del traffico su un sito web.
Contenuti
Il codice di monitoraggio Google Universal Analytics
Personalizzazione della bacheca
Gli intervalli di tempo
Segmentazione dei dati
Account e profili, creazione e impostazioni
Backup dei dati
Filtri e viste
Google Tag Manager
Conversioni Adwords
Remarketing Adwords
Tag HTML personalizzati
Tag immagini personalizzati
Tag Assistant by Google
Verifica frequenza di rimbalzo
Verifica referral e auto referral
Sorgenti di traffico
Definizione canali
Valore pagina: cos’è e come calcolarlo
Conversioni e Obiettivi
Principali report di Google Analytics
Esportazione dei dati
Tracking di campagne di advertising
Cosa saprai fare dopo il corso
Il punto di partenza è l’analisi del mercato e del comportamento di acquisto dei consumatori online, necessaria per pianificare una strategia e creare campagne di marketing che funzionano. Il secondo passo è la definizione gli obiettivi da raggiungere che permette di scegliere il tipo di campagna (ad esempio: Rete di Ricerca, Display, Google Shopping) e la definizione degli indicatori di performance (KPI) da monitorare, Ultimo passo è la configurazione del monitoraggio delle conversioni con Google Analytics e Google AdWords.
Il corso è pensato per formare un professionista delle campagne su Google in modo completo, dalla realizzazione della campagna all’ottimizzazione, fino al monitoraggio dei KPI e alla reportistica con Google Analytics.
Al termine del corso sarai in grado di:
Definire una strategia e realizzare una campagna di marketing sulla piattaforma Google Adwords da zero
Scegliere la tipologia di campagna più indicata in base agli obiettivi
Ottimizzare una campagna esistente, individuando i punti di forza e di debolezza
Impostare delle regole automatizzate di ottimizzazione di una campagna
Monitorare i risultati ottenuti e rimodulare le azioni in base agli obiettivi raggiunti e non raggiunti
Impostare le conversioni
- Calcolare il ROI delle tue campagne
Usare Google Analytics e conoscere le sue caratteristiche fondamentali
Certificazioni e attestato
Il corso è propedeutico alla certificazione Google Adwords e Google Analytics che rappresentano uno standard e un riconoscimento internazionale ed un valore aggiunto da inserire all’interno del proprio curriculum vitae.
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Modalità di partecipazione
Con la modalità on line potrai seguire il corso ovunque ti trovi, accedendo da computer, da tablet o da mobile attraverso il web ad
un’aula virtuale. Potrai interagire in tempo reale con la classe e con il docente, è sufficiente una connessione ad internet stabile.
Al termine di ogni lezione potrai consolidare quanto appreso attraverso il question time dove potrai esporre tutti i tuoi dubbi sugli argomenti
trattati.
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Durata e frequenza
Il Corso Google Ads + Google Analytics prevede 1 o 2 appuntamenti a settimana.
La classe sarà composta da un minimo di 5 allievi ad un massimo di 12.
I docenti
Li selezioniamo in base a severi standard qualitativi tra docenti universitari, manager, consulenti, new media manager, strategic planner e managing director con esplicite capacità di conduzione didattica e insegnamento.
Sono tutti professionisti del settore, un team sul quale potrai poter sempre contare per supporto e/o consigli professionali, anche dopo il corso.
Sono tutti altamente motivati e perfettamente preparati, e hanno fatto del loro lavoro una missione.
Inoltre potrai sempre contare sul coordinatore e sul direttore didattico che eseguono un monitoraggio costante del corso, mantenendo eccellenti livelli di soddisfazione.
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Costi e modalità di pagamento
Puoi pagare in un’unica soluzione o usufruire di un sistema di rate.
N. | RATA | SCADENZA |
---|---|---|
1 | 300 euro | entro 15 giorni dall'inizio del corso |
2 | 250 euro | dopo 15 dalla data di inizio del corso |
Totale | 550 euro |
Puoi anche accedere a finanziamenti a tasso agevolato, chiamaci e scopri come.
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Tuttavia, l’Italia presenta ancora percentuali inferiori alle medie europee in merito a forza lavoro con competenze necessarie per cogliere le opportunità della digital transformation e beneficiare dello sviluppo economico che ne consegue.
Le piccole e medie imprese rappresentano il 90% dell’economia italiana e sono praticamente assenti sul web: solo il 5% vende online e ricava da questo canale solamente il 4,8% del fatturato totale.
La massimizzazione del potenziale digitale per l’economica italiana passa per le competenze di chi lavora nel marketing, nella comunicazione e nello sviluppo di business: a tale scopo è necessaria una formazione adeguata, in continuo divenire con gli sviluppi tecnologici, pratica ed orientata al raggiungimento dei risultati.
Perché scegliere il corso in Google Adwords e Analytics?
Perché oggi per le Aziende le campagne di marketing su Google sono un’attività indispensabile per la crescita del proprio business.
Perché la richiesta di professionisti di Google Adwords è sempre più crescente.
Perché per operare in questo settore bisogna essere molto specializzati, non basta la formazione fai da te, ad es. studiare su dei libri o vedere dei tutorial, bisogna fare pratica e imparare da chi questo mestiere lo fa tutti i giorni.
Perché questo settore è in continua evoluzione e non si può rimanere indietro. I temi dei nostri corsi sono sempre aggiornati e in linea con i cambiamenti del mercato.
A chi è rivolto il corso
neo-diplomati e neo-laureati che vogliano avviare un percorso professionale verso il settore del marketing digitale
disoccupati che vogliano riqualificarsi acquisendo nuove conoscenze in un settore dove la richiesta di professionisti è molto elevata
inoccupati che vogliano imparare questa professione e iniziare a lavorare
professionisti del settore del marketing non prettamente digitale che hanno necessità di aggiornarsi e vogliono arricchire le proprie competenze
tutti coloro che gestiscono attività di Web Marketing o la comunicazione di un prodotto, servizio o brand sui media digitali, che hanno bisogno di aggiornarsi e raggiungere i propri obiettivi di business
ma anche appassionati di marketing digitale, che vogliano fare di questa passione un lavoro.
Prerequisiti
E’ preferibile avere una conoscenza delle principali logiche di funzionamento di siti web.
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Programma del corso
Cosa imparerai
Apprenderai le competenze e gli strumenti per impostare e gestire campagne di digital marketing, utilizzando principalmente gli strumenti di Google Adwords.
Saprai promuovere prodotti, servizi e brand attraverso campagne Adwords su Rete di Ricerca e Display, campagne per siti e-commerce, promozione di
applicazioni e come integrare azioni di digital marketing con campagne off line.
Al termine del corso sarai in grado di selezionare le parole chiave profilate, organizzare e impostare campagne di advertising digitali e monitorare le stesse per capire come e dove intervenire per migliorarne le performance.
Contenuti
I canali della pubblicità online
Impostazione di una campagna pubblicitaria efficace sul web
Google Adwords, come funziona il programma che consente alle aziende di ottenere visibilità a pagamento su Google
Campagne Adwords efficaci: come progettarle
Pannello Adwords: le funzioni di impostazione delle campagne
Gestione dell’account Adwords: account per gestori e singoli account
Strumenti e tecniche avanzate per la scelta delle keywords
Estensioni degli annunci
Strategie automatizzate di offerta
Impostazione delle conversioni
Google Merchant Center e Google Shopping
Annunci sui video e sulle app
Esercitazioni pratiche
GOOGLE ANALYTICS – 4 ORE
Cosa imparerai
Per misurare è necessario predisporre la registrazione dei dati. Ogni volta che un utente visita un sito è possibile tracciare e raccogliere moltissime informazioni. L’obiettivo del modulo è l’apprendimento della piattaforma Google Analytics per l’analisi del traffico su un sito web.
Contenuti
Il codice di monitoraggio Google Universal Analytics
Personalizzazione della bacheca
Gli intervalli di tempo
Segmentazione dei dati
Account e profili, creazione e impostazioni
Backup dei dati
Filtri e viste
Google Tag Manager
Conversioni Adwords
Remarketing Adwords
Tag HTML personalizzati
Tag immagini personalizzati
Tag Assistant by Google
Verifica frequenza di rimbalzo
Verifica referral e auto referral
Sorgenti di traffico
Definizione canali
Valore pagina: cos’è e come calcolarlo
Conversioni e Obiettivi
Principali report di Google Analytics
Esportazione dei dati
Tracking di campagne di advertising
Cosa saprai fare dopo il corso
L’obiettivo del corso è fornire gli strumenti per sfruttare al meglio, fin dalle prime impostazioni della campagna, la sinergia tra Google Analytics e Google Ads (ex AdWords).
Il punto di partenza è l’analisi del mercato e del comportamento di acquisto dei consumatori online, necessaria per pianificare una strategia e creare campagne di marketing che funzionano. Il secondo passo è la definizione gli obiettivi da raggiungere che permette di scegliere il tipo di campagna (ad esempio: Rete di Ricerca, Display, Google Shopping) e la definizione degli indicatori di performance (KPI) da monitorare, Ultimo passo è la configurazione del monitoraggio delle conversioni con Google Analytics e Google AdWords.
Il corso è pensato per formare un professionista delle campagne su Google in modo completo, dalla realizzazione della campagna all’ottimizzazione, fino al monitoraggio dei KPI e alla reportistica con Google Analytics.
Al termine del corso sarai in grado di:
Definire una strategia e realizzare una campagna di marketing sulla piattaforma Google Adwords da zero
Scegliere la tipologia di campagna più indicata in base agli obiettivi
Ottimizzare una campagna esistente, individuando i punti di forza e di debolezza
Impostare delle regole automatizzate di ottimizzazione di una campagna
Monitorare i risultati ottenuti e rimodulare le azioni in base agli obiettivi raggiunti e non raggiunti
Impostare le conversioni
- Calcolare il ROI delle tue campagne
Usare Google Analytics e conoscere le sue caratteristiche fondamentali
Certificazioni e attestato
Il corso è propedeutico alla certificazione Google Adwords e Google Analytics che rappresentano uno standard e un riconoscimento internazionale ed un valore aggiunto da inserire all’interno del proprio curriculum vitae.
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Modalità di partecipazione
Con la modalità on line potrai seguire il corso ovunque ti trovi, accedendo da computer, da tablet o da mobile attraverso il web ad
un’aula virtuale. Potrai interagire in tempo reale con la classe e con il docente, è sufficiente una connessione ad internet stabile.
Al termine di ogni lezione potrai consolidare quanto appreso attraverso il question time dove potrai esporre tutti i tuoi dubbi sugli argomenti
trattati.
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Durata e frequenza
Il Corso Google Ads + Google Analytics prevede 1 o 2 appuntamenti a settimana.
La classe sarà composta da un minimo di 5 allievi ad un massimo di 12.
I docenti
Li selezioniamo in base a severi standard qualitativi tra docenti universitari, manager, consulenti, new media manager, strategic planner e managing director con esplicite capacità di conduzione didattica e insegnamento.
Sono tutti professionisti del settore, un team sul quale potrai poter sempre contare per supporto e/o consigli professionali, anche dopo il corso.
Sono tutti altamente motivati e perfettamente preparati, e hanno fatto del loro lavoro una missione.
Inoltre potrai sempre contare sul coordinatore e sul direttore didattico che eseguono un monitoraggio costante del corso, mantenendo eccellenti livelli di soddisfazione.
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Costi e modalità di pagamento
Puoi pagare in un’unica soluzione o usufruire di un sistema di rate.
N. | RATA | SCADENZA |
---|---|---|
1 | 300 euro | entro 15 giorni dall'inizio del corso |
2 | 250 euro | dopo 15 dalla data di inizio del corso |
Totale | 550 euro |
Puoi anche accedere a finanziamenti a tasso agevolato, chiamaci e scopri come.
Torna al menùVuoi iscriverti o hai bisogno di altre informazioni?
Vuoi sapere se questo corso fa per te?
Compila il form
Se fai parte di un’azienda e vuoi far partecipare il tuo team o portare questo corso nella tua azienda contattaci per scoprire le condizioni più adatte per te.
Vuoi iscriverti o hai bisogno di altre informazioni?
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Compila il form
Se fai parte di un’azienda e vuoi far partecipare il tuo team o portare questo corso nella tua azienda contattaci per scoprire le condizioni più adatte per te.
Dove siamo
Ci troviamo all’interno di un bellissimo monastero nel centro della città di Tivoli (Roma), in Viale Mannelli, 9, dove sono a disposizione strutture di ultimissima generazione con tecnologie all’avanguardia e connettività in fibra.
Siamo a 300 metri dalle Scuderie Estensi e dalla piazza principale di Tivoli.
Come raggiungerci
In treno: 10 minuti a piedi (900 metri) dalla stazione di Tivoli.
In autobus: 2 minuti a piedi (150 metri) dalla fermata della linea Cotral più vicina, in piazzale delle Nazioni Unite.
In auto: autostrada A24 – uscita Tivoli, oppure tramite via Nazionale Tiburtina.
Dove siamo
Ci troviamo all’interno di un bellissimo monastero nel centro della città di Tivoli (Roma), in Viale Mannelli, 9, dove sono a disposizione strutture di ultimissima generazione con tecnologie all’avanguardia e connettività in fibra.
Siamo a 300 metri dalle Scuderie Estensi e dalla piazza principale di Tivoli.
Come raggiungerci
In treno: 10 minuti a piedi (900 metri) dalla stazione di Tivoli.
In autobus: 2 minuti a piedi (150 metri) dalla fermata della linea Cotral più vicina, in piazzale delle Nazioni Unite.
In auto: autostrada A24 – uscita Tivoli, oppure tramite via Nazionale Tiburtina.