TIVOLI FORMA ACADEMY ALLA ROMA INTERNATIONAL ESTETICA

Tivoli Forma Academy protagonista alla Fiera di Roma: dimostrazioni di acconciatura, sedute di massaggi, spettacolari body painting e tutte le informazioni sui corsi dedicati ai professionisti della bellezza e del benessere. Nella sede dell’Academy, a Tivoli, è possibile richiedere il Catalogo dei corsi

Nella più importante kermesse del Centro-Italia dedicata alla bellezza e al benessere, Tivoli Forma ha lanciato la sua Academy, presentando i corsi e i master più richiesti nel settore estetico e della cura della persona. La formazione continua è infatti un requisito fondamentale per rimanere competitivi sul mercato e cogliere prima degli altri le nuove opportunità. Nei tre giorni della manifestazione (1-3 febbraio 2020), Tivoli Forma Academy era presente con un proprio stand, preso d’assalto dai visitatori. Docenti e allievi di Tivoli Forma e dell’Istituto “Rosmini” hanno offerto sedute di massaggi rigeneranti e dimostrazioni delle acconciature di tendenza. Sullo sfondo, spettacolari body painting hanno trasformato il corpo di tre modelle in autentiche opera d’arte.

Saloni di bellezza e barber shop: i numeri di un successo

Beauty e Wellness sono settori in crescita anche nel territorio di Tivoli, Guidonia e dintorni. La produzione di cosmetici supera in Italia gli 11 miliardi di euro. Dopo la moda e il vino, rappresenta la terza voce per importanza nelle esportazioni italiane. È aumentata anche la frequentazione dei saloni di bellezza: secondo gli ultimi dati, nell’ultimo anno i consumi all’interno dei beauty center sono aumentati dello 0,5%, per un valore di 237 milioni di euro, il 2,3% dei consumi totali. Solo nel Lazio, saloni di estetica, negozi di acconciatura e barber shop danno lavoro a oltre 7.000 persone, di cui l’80% donne. Ci sono poi i centri benessere e le spa degli alberghi di lusso e delle navi da crociera, in cui trovano impiego altri estetisti e acconciatori. Tivoli, inoltre, è conosciuta fin dall’antichità per gli impianti termali e le acque sulfuree, che hanno grandi qualità terapeutiche. Per questo Tivoli Forma Academy propone anche il corso di Operatore termale, d’intesa con la Regione Lazio: una grande novità molto attesa dai professionisti del benessere psico-fisico da raggiungere attraverso trattamenti naturali.

I corsi di Tivoli Forma Academy

Nuovi brand e tendenze della moda 2020, tecniche di taglio capelli e modellatura della barba, hair extensions, massaggio e riflessologia plantare, smalto e ricostruzione unghie, trucco, microblanding, tattoo, manicure e pedicure, dermatologia e cosmesi oncologica: sono solo alcuni dei temi che Tivoli Forma Academy propone nei suoi corsi, in calendario già dal prossimo mese di marzo. Le proposte formative vanno dai diplomi di qualifica riconosciuti e abilitanti alla professione ai corsi con libera frequenza di formazione, aggiornamento e specializzazione professionale, pensati sia per aspiranti che professionisti Parrucchieri, Make Up Artist, Estetiste, Massaggiatori del Benessere, Onicotecniche, Nail Artist e LashMaker. Tra i corsi di benessere e bellezza, c’è anche quello di informatica: non solo per una gestione della contabilità aziendale, ma anche per affinare le proprie capacità nella comunicazione web. Non a caso, a Roma International Estetica è stata presentata un’app con cui è possibile prenotare un trattamento direttamente dal proprio smartphone, come oggi accade per gli hotel e i ristoranti, scegliendo il salone di bellezza con un click. (Armando Finocchi)

È possibile prenotare gratuitamente il Catalogo dei corsi nella sede della scuola, a Tivoli, in viale Mannelli 9, scrivendo a: info@tivoliforma.it oppure chiamando il numero +39 077431991.

2020-02-07T13:25:08+01:00 7 Febbraio 2020|Categories: News|
Chiama
Naviga